Team

Chi siamo

La società SHEAD s.r.l. nasce dall’esperienza maturata all’interno di HPDB Engineering & Architecture srl, presente nella compagine sociale, con cui condivide le radici, la visione e parte del portfolio di progetti. La nuova struttura nasce da una naturale evoluzione e ridefinizione degli assetti interni, mantenendo continuità nei valori e nell’approccio progettuale.

Siamo specializzati nella progettazione e direzione lavori integrata in ambito civile e industriale, spaziando dalla ristrutturazione di appartamenti a interventi su scala più ampia per lo sviluppo immobiliare. Ci occupiamo di tutte le fasi del progetto, dalla progettazione preliminare alla direzione lavori compreso il coordinamento della sicurezza in cantiere, garantendo un controllo costante su qualità, tempi e costi di realizzazione.

Crediamo nella collaborazione come valore fondante: lavoriamo quotidianamente in sinergia con un team interno affiatato e con una rete di professionisti esterni di comprovata esperienza, utilizzando standard operativi condivisi che assicurano coerenza ed efficienza in ogni fase del processo.

Simone Hybsch

Founder & Architetto

Architetto iscritto all’Ordine di Milano dal 1996, opera da oltre vent’anni nel campo della progettazione integrata in ambito residenziale, pubblico e terziario. È stato Titolare dello Studio Architetti Hybsch, Presidente, socio e responsabile dell’area edile-architettonica di HPDB engineering & architecture Srl. Ad oggi è amministratore Unico di SHEAD Srl. È esperto in direzione lavori, sicurezza e appalti pubblici, con particolare attenzione alla sostenibilità, all’efficienza energetica e alla valorizzazione del contesto paesaggistico. Dal 2024 è Membro della Commissione Regionale per i Beni Paesaggistici della Lombardia e ha collaborato in ambito accademico con il Politecnico di Milano come cultore della materia.

Simona Sada

Architetto

Architetto iscritta all’ordine di Milano dal 2002. Durante gli oltre 20 anni di attività svolta presso studi di architettura, ingegneria, imprese edili e società contract, ha avuto modo di conseguire specifiche competenze nell’ambito della ristrutturazione, della progettazione, della definizione di dettagli costruttivi e della computazione, grazie anche a un’esperienza pluriennale e diretta in cantiere. La passione per la professione l’ha portata, al fine di ottenere una maggiore specializzazione, a conseguire anche la laurea in Ingegneria Edile e Architettura e, inoltre, a frequentare corsi di aggiornamento e di formazione che gli hanno permesso di ampliare e approfondire le proprie conoscenze nel settore.

Marta Rota

Architetto

Architetto iscritta all’Ordine di Pavia dal 2023, con una solida formazione accademica e un percorso professionale che coniuga ricerca e progettazione. Specializzata nella gestione della sicurezza nei cantieri, è abilitata al ruolo di Coordinatore per la Sicurezza in fase di Progettazione ed Esecuzione, in conformità al D.Lgs. 81/2008 e successive modifiche. Ha maturato esperienza nel mondo accademico come Assegnista di Ricerca presso il Dipartimento di Ingegneria Civile e Ambientale del Politecnico di Milano. Laureata in Architecture – Built Environment – Interiors, unisce sensibilità progettuale e competenze tecniche per sviluppare soluzioni architettoniche che rispondano alle esigenze contemporanee.

Mattia Colombo

Architetto

Architetto neolaureato con una forte passione per la progettazione sostenibile, la ricerca e l’innovazione, elementi che guidano il suo approccio professionale. Attento ai dettagli e all’integrazione delle soluzioni tecnologiche, sviluppa progetti con un equilibrio tra estetica, funzionalità ed efficienza. La visione progettuale è arricchita dall’interesse per la grafica e la modellazione 3D, strumenti che gli permettono di esplorare e comunicare le idee progettuali con precisione e creatività. Con un approccio attento e analitico, affronta ogni sfida architettonica con spirito innovativo, cercando di coniugare design, sostenibilità e nuove tecnologie.

La nostra rete di professionisti

Per garantire un approccio integrato e completo, lo studio Shead collabora con una rete di tecnici specializzati – tra cui strutturisti, impiantisti, progettisti elettrici e termotecnici – che condividono la stessa visione progettuale e l’attitudine operativa dello studio. Un sistema di lavoro fondato sulla fiducia, la competenza e l’obiettivo comune di offrire soluzioni efficaci, coordinate e coerenti in ogni fase del progetto.